Ormai siamo sempre più vicini alla meta e benchè la giunta capitolina si sia sempre mostrata contraria ai giochi olimpici a Roma nel 2024, niente è stato detto sulla possibilità di realizzare uno Stadio della Roma. Ecco allora che il traguardo sembra ad un passo.
Il 3 novembre si apriranno i lavori della Conferenza dei servizi Regionale che dovrà definire quel che serve e si deve fare per dare uno stadio alla Roma. Tutti considerano questo incontro un atto conclusivo. In pratica si è in attesa del famoso permesso di costruire che dovrebbe dare il via ai lavori da marzo 2017. Ci sono dunque ancora 6 mesi per vedere come va a finire questa storia. L’assessore al territorio Michele Civita, intanto spiega:
“Al termine dei lavori, previsto per il 6 marzo 2017, si assumerà una determinazione motivata con una relativa delibera di Giunta regionale, che chiuderà l’intero procedimento. Nei prossimi 15 giorni – afferma ancora – le amministrazioni potranno chiedere integrazioni documentali e chiarimenti. Il prossimo 20 settembre avrà luogo la presentazione del progetto alla presenza di tutte le amministrazioni competenti”.
Il 3 novembre, in occasione della prima seduta della Cds, sottolinea Civita, si dovrà
“verificare l’iter della variante urbanistica legata al progetto (per questo motivo la Conferenza è di competenza regionale e non comunale), che dovrà essere adottata dall’Assemblea capitolina e approvata entro il termine dei 180 giorni. Sempre nel termine dei 180 giorni dovranno essere espletate anche le procedure di Valutazione Ambientale Strategica (Vas) e di Valutazione di Impatto Ambientale (Via)”.
Mentre i lavori vanno avanti, ma soltanto a livello burocratico, Pallotta ha deciso d’incontrare Zingaretti. È in regione che si deciderà tutto dopo che il Campidoglio ha rimandato tutto al “mittente”.
swfupload 7 Novembre 2017 il 06:04
ok welcome to you, get free software!
swfupload http://www.solidob.com/list/swfupload.htm