Manchester – Chelsea, storia di sigari, di chiavi e di allarmi

di Redazione 2

Una squadra finisce in strada alle sette del mattino, praticamente in mutande, un’altra squadra rischia di non arrivare all’appuntamento con la gloria a causa di un autista sbadato. Sembra quasi di raccontare una partita tra scapoli e ammogliati e invece si tratta di una delle gare più sentite della Premier League, quella che ha visto confrontarsi il Manchester campione del mondo ed il Chelsea.

E se sul campo hanno avuto la meglio i padroni di casa, in quanto ad imprevisti la sfida è finita alla pari, con i Blues che possono recriminare per aver perso qualche ora di sonno, buttati giù dal letto dal fischio fastidioso di un allarme antincendio. Ma andiamo per ordine.

Sono le sette del mattino in quel di Manchester. La città riposa in attesa della sfida con gli odiati avversari, quando il silenzio viene rotto da una sirena. Allarme, brucia il Radisson Edwardian Hotel, dove alloggia Scolari con tutta la truppa! Brucia? Non proprio, ma la sirena fa accorrere i vigili del fuoco, che evacuano l’albergo per verificare che tutto sia a posto. Risultato: quaranta minuti in strada per John Terry e compagni, precipitatisi in strada in accappatoio e ciabatte. Ma che diamine è successo?

Ufficialmente non c’è una spiegazione allo strano imprevisto, ma stando alla testimonianza di un pompiere, pare che la colpa sia di Maradona. E ti pareva! Ogni volta che il ct dell’Argentina ha a che fare con l’Inghilterra deve accadere qualcosa di insolito… Stavolta a far danno non è stata la Mano de Dios, ma la voglia di fumare, nonostante nell’albergo ci sia il divieto. E il buon Diego che fa? Si accende un bell’Havana gigante, il cui fumo fa scattare l’allarme, costringendo tutti gli ospiti dell’hotel all’addiaccio. Manchester zero, Chelsea uno in quanto ad imprevisti. Ma ecco il pareggio.

I Red Devils sono in fila, pronti a salire sul pullman che li accompagnerà all’Old Trafford. Un momento, please: dove sono finite le chiavi dell’autobus? Che sia passato Ribery da queste parti? Fatto sta che le chiavi non si trovano e l’autista pensa bene di spaccare un vetro per tentare di aprire. Risolto? Macché! Scatta l’allarme (anche qui, ma allora è vizio!) e il motore viene disabilitato, fino all’arrivo dei meccanici che rimettono le cose a posto, permettendo allo United di avviarsi verso la sua serata di gloria.

Commenti (2)

  1. Ciao…bel blog..Ti andrebbe di fare scambio link? Mi occupo di sport anche io. Vieni a trovarmi su Citysport (http://sportcity-ricio.blogspot.com) e fammi sapere, oppure scrivimi a [email protected]. Ciao
    Riccardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>